Tutto lo Stefano che c'è in noi

Gridano, gridano. Gridano i familiari, gridano gli amici e gridiamo anche noi, meno ma anche noi. Indignazione ma anche paura, paura di un sistema inaffidabile, un paese che fa acqua da tutte le parti e che si lascia dietro solo i nomi ed i ricordi di coloro che magari hanno meno forza, meno astuzia e meno di meno di ogni maledetta caratteristica che permette ad un uomo o donna di galleggiare nell' italianissimo e volgarissimo mare di merda che bagna il nostro paese.

Non mi piace raccontare esperienze personali, lo faccio questa volta per rafforzare un'idea, anzi una convinzione.

Questa estate una persona a me cara è morta per complicazioni dovute ad una mononucleosi dopo un ricovero in un noto centro specializzato di Roma, la procura ha aperto un'indagine, di seguito il link:

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/jacopo-morto-di-mononucleosi-madre-non-respirava-ma-gli-davan-solo-cortisone-1972210/

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_ottobre_11/affetto-mononucleosi-mori-soffocato-26-anni-9-indagati-07d80fa4-5126-11e4-8503-0b64997709c2.shtml

Il peso di quei mesi me lo porto ancora dietro, la cosa più grave, una sconvolgente ed insensata mancanza di informazioni che a me piace chiamare omertà.

Lungi da me condannare o dire ma, chiedo, quanti Stefano ci sono stati? E quanti potenziali Stefano siamo?

Un ragazzo, Stefano, vittima di una società che cancella e calpesta ogni piccolo barlume di debolezza, che copre con un velo di seta firmato ogni suo difetto, ogni sua naturale imperfezione, che rompe e sostituisce invece che riparare, che mastica e sputa invece che gustare, un sistema di ignoranti riuniti in elitarie statali sedi che non conoscono il concetto di cura e prevenzione, che all'altruismo hanno sostituito la propria egocentrica visione delle cose, che al bene in se hanno scelto i beni, per loro e ad ogni costo.

Stefano non aveva bisogno di più attenzione, solo di Bene, quello che ognuno di noi aspetta dal prossimo.

AI

ULTIMI ARTICOI BLOG GL

Presentazione del libro \\\

Presentazione del libro \\\"L\\\'uomo che fece il Fascismo\\\"

In: BLOG GL

Il 10 Gennaio 2023 con inizio alle ore 17:30, presso i locali del Circolo”Giustizia e Libertà” di Roma in Via Andrea Doria 79, verrà presentato il libro di Spencer M.…

leggi...

 SCRITTI INEDITI DI ECONOMIA (1924-1927) di Carlo Rosselli

SCRITTI INEDITI DI ECONOMIA (1924-1927) di Carlo Rosselli

In: BLOG GL

Il giorno 4 ottobre 2022 alle ore 18:00 presso la sede del Circolo “Giustizia e Libertà”, in Via Andrea Doria, 79 (Roma), sarà presentato il libro "SCRITTI INEDITI DI ECONOMIA…

leggi...

Incontro e presentazione del libro di Raffaele Romano

Incontro e presentazione del libro di Raffaele Romano

In: BLOG GL

In collaborazione con la Fondazione “Bruno Buozzi”, il 22 settembre 2022, alle ore 17:00, nella sede del Circolo “Giustizia e Libertà” di Roma, in via Andrea Doria n.79 (scala B),…

leggi...

Presentazione del libro di Leone Ginzburg

Presentazione del libro di Leone Ginzburg "Scrittori Russi"

In: BLOG GL

Il Circolo “Giustizia e Libertà” di Roma, dopo la pausa estiva e dopo il periodo di impedimenti osservato per le misure antiCovid, riprende gli incontri nella sede di Roma in…

leggi...

OTTANT’ANNI DAL PARTITO D’AZIONE

OTTANT’ANNI DAL PARTITO D’AZIONE

In: BLOG GL

1942 - 2022 OTTANT’ANNI DAL PARTITO D’AZIONE Storia e attualità degli ideali 4 giugno 2022 ore 17:00 Casa della Memoria e della Storia Via San Francesco di Sales 5, Roma…

leggi...

Percorsi della clandestinità romana di Bruno Buozzi

Percorsi della clandestinità romana di Bruno Buozzi

In: BLOG GL

Quest'anno, per il 77° anniversario della celebrazione della Festa della Liberazione, il Circolo “Giustizia e Libertà” di Roma, insieme alla Fondazione Buozzi, alla Federazione Unitaria Italiana Scrittori, alla Fondazione Circoli…

leggi...

Fosse Ardeatine, la commemorazione 78 anni dopo

Fosse Ardeatine, la commemorazione 78 anni dopo

In: BLOG GL

Le Fosse Ardeatine sono un luogo emblematico della lotta per la Resistenza dalla quale è risorta la libertà ed è nata la Repubblica italiana. La Presidente del Senato, Elisabetta Casellati,…

leggi...

CALENDARIO EVENTI GL

CALENDARIO EVENTI GIUSTIZIA E LIBERTA'

Luglio 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

ID falsi - le libertà vengono in diverse forme e sapori

Per i bambini universitari americani, i falsi ID sono un vero passaggio per la libertà, la libertà di scegliere le attività sociali per impegnarsi, bere o partecipare a festival musicali. I migliori ID falsi https://kingoffakes.com/sitemap.html che scansione sono quelli che dispongono di tutte le funzioni di sicurezza replicate con cura e mestiere. A tal fine vengono utilizzati impianti industriali situati nei paesi in via di sviluppo. Quindi, non solo questo sito web aziendale Fake IDs aiuta i giovani americani a godersi la vita, ma crea anche posti di lavoro locali nei paesi poveri che li necessitano. Fake IDs http://bit.ly/2yJOxNI è un'impresa veramente globale che aiuta le persone di tutto il mondo!