QUANDO IL MATRIMONIO TRA BIANCHI E NERI SUSCITAVA SCALPORE

 

Il 13 novembre del 1960, l’artista di “colore” Sammy Davis Jr. sposò l’attrice bianca May Britt.

Cinquataquattro anni fa l’evento suscitò notevole scalpore particolarmente negli Stati Uniti

d’America dove le unioni interraziali erano vietate in 31 Stati su 50. Negli anni trenta in Europa, con l’applicazione delle leggi raziali erano vietati i matrimoni tra ebrei ed ariani.

Anche oggi, il matrimonio tra persone appartenenti a religioni diverse presenta notevoli ostacoli da superare. Alcuni scelgono la semplice convivenza creando le famiglie di fatto fondate sull’amore tra gli esseri umani superando qualsiasi differenza religiosa, di razza, di lingua, di opinione politica, di condizione personale e sociale.

Se prendiamo in esame la poligamia islamica, ci rendiamo conto che non è possibile realizzarla in molti Stati dove è prevista giuridicamente soltanto la monogamia.

Addirittura, in Italia, il codice penale punisce la bigamia con condanne penali entrando, a mio parere, in conflitto con l’arte 3 della Costituzione che recita :” tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.

Tuttavia si pone un grande dilemma: le leggi dello Stato debbono consentire ai propri cittadini di vivere pienamente la propria religiosità regolamentando anche la poligamia del mondo islamico oppure i cittadini dovranno rinunciare all’esercizio di parte della religiosità come la poligamia uniformandosi alle leggi dello Stato in cui vivono ?

                                                                                                                 [Salvatore Rondello ]

ID falsi - le libertà vengono in diverse forme e sapori

Per i bambini universitari americani, i falsi ID sono un vero passaggio per la libertà, la libertà di scegliere le attività sociali per impegnarsi, bere o partecipare a festival musicali. I migliori ID falsi https://kingoffakes.com/sitemap.html che scansione sono quelli che dispongono di tutte le funzioni di sicurezza replicate con cura e mestiere. A tal fine vengono utilizzati impianti industriali situati nei paesi in via di sviluppo. Quindi, non solo questo sito web aziendale Fake IDs aiuta i giovani americani a godersi la vita, ma crea anche posti di lavoro locali nei paesi poveri che li necessitano. Fake IDs http://bit.ly/2yJOxNI è un'impresa veramente globale che aiuta le persone di tutto il mondo!