TFR... ai confini della realtà sociale

In merito al TFR, dalle ultime notizie che corrono in rete e sui principali mezzi d’informazione, pare che il Governo voglia versarlo in busta paga con l’obbiettivo di rilanciare i consumi e far ripartire, attraverso questo espediente, l’economia del Paese.

Il Governo, nella persona di Renzi, continua a fare annunci di risoluzione della crisi e risanamento delle economie domestiche degli Italiani (mi riferisco anche ai famosi 80 euro) senza prima aver valutato la situazione dei contratti di lavoro e le norme che regolano i medesimi e "dimentica" che il TFR non è un aumento di stipendio nella busta paga, ma è già una somma spettante di diritto al lavoratore.

Verrebbe negata al lavoratore, in questo modo, la possibilità di poter liberamente scegliere e c’è da fare, non ultima, anche la considerazione che pochi, probabilmente, penserebbero a risparmiare quella somma del TFR versata, poco per volta, direttamente in busta paga… ritrovandosi, poi, un domani, a fine rapporto di lavoro, con un pugno di mosche in mano.

Tutto ciò mi ricorda una serie televisiva di fantascienza anni ’60 intitolata ai “Confini della Realtà”.

Il "TFR venuto da un altro mondo" è forse il titolo del 1° episodio dell’inizio di una nuova serie della fortunata trasmissione ?!

                                                                                                                                                [ Walter Spinetti ]

ID falsi - le libertà vengono in diverse forme e sapori

Per i bambini universitari americani, i falsi ID sono un vero passaggio per la libertà, la libertà di scegliere le attività sociali per impegnarsi, bere o partecipare a festival musicali. I migliori ID falsi https://kingoffakes.com/sitemap.html che scansione sono quelli che dispongono di tutte le funzioni di sicurezza replicate con cura e mestiere. A tal fine vengono utilizzati impianti industriali situati nei paesi in via di sviluppo. Quindi, non solo questo sito web aziendale Fake IDs aiuta i giovani americani a godersi la vita, ma crea anche posti di lavoro locali nei paesi poveri che li necessitano. Fake IDs http://bit.ly/2yJOxNI è un'impresa veramente globale che aiuta le persone di tutto il mondo!